News

Incontra Famiglie per l’Accoglienza al Meeting di Rimini

Famiglie per l’Accoglienza partecipa al Meeting per l’amicizia tra i popoli 2019 con uno stand, incontri e momenti di convivenza

Da domenica 18 a sabato 24 agosto, l’associazione è presente al Meeting di Rimini con uno stand insieme all’Associazione Santa Caterina da Siena, all’Associazione Fraternità e altre opere.

Famiglie per l’Accoglienza apre in occasione del Meeting la campagna soci 2019-2020. Presso lo stand saranno disponibili le pubblicazioni dell’associazione: i libri, le dispense, la nostra Lettera Periodica.

Avremo anche l’occasione di partecipare con testimonianze di nostri soci a due degli incontri proposti all’Arena CDO:

  • Domenica 18 agosto
    Ore 17
    Vedendo, abbracciamo
    con Claudio Burgio, Fondatore e presidente Associazione Kayros Onlus; Gianluca Guida, Direttore Istituto penale minorile di Nisida; testimonianza della famiglia Santuari, Associazione Famiglie per l’Accoglienza. Introduce Felice Iovinella, Cdo Opere Sociali.

 

  • Lunedì 19 agosto
    Ore 17
    Vedendo, accogliamo
    con Niccolò Ceccolini, Cappellano istituto penale minorile Casal del Marmo, Roma; Alì Kamaran, Rifugiato e Volontario Banco Alimentare della Calabria; Maria Muscherà, Associazione Famiglie per l’Accoglienza. Introduce Stefano Gheno, Cdo Opere Sociali.

 

  • Martedì 20 agosto
    Ore 17
    Famiglie in azione
    con  Mario Bolzan, Professore di Statistica Sociale all’Università di Padova; Andrea Franchi, Opera Cascinello San Luigi. Introduce Marco Mazzi, Presidente Associazione Famiglie per l’Accoglienza, Sala Neri – UnipolSai.

 

  • Venerdì 23 agosto
    Ore 12
    Il lato buono dell’high tech
    con Lorenzo Caggioni, Google Strategic Engineer – Arena Percorsi A2 – L’ing. Lorenzo Caggioni  ha sviluppato un Google assistant che permette a suo fratello Giovanni (Gruppo Amici di Giovanni) di avviare musica in autonomia, pur senza poter dare comandi vocali.

    www.meetingrimini.org