News

Partecipa anche tu al corso FAD sull’affidamento familiare

Il corso è promosso dal Tavolo Nazionale Affido e raccoglie la voce e le riflessioni delle più importanti associazioni di famiglie affidatarie italiane, tra cui Famiglie per l’Accoglienza

Partenza in grande, con oltre 2.000 iscritti, per il corso FaD (Formazione a Distanza) sul tema “Affidamento familiare, perchè e come? Principi, metodi, buone prassi e prospettive nei documenti del Tavolo Nazionale Affido”.

Promosso dal Tavolo Nazionale Affido, con il Patrocinio Morale del CNOAS (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali), il corso raccoglie la voce e le riflessioni delle più importanti associazioni e reti di famiglie affidatarie italiane.

Rivolto ad assistenti sociali, altri operatori e professionisti del sociale, famiglie affidatarie, volontari, studenti… il corso è gratuito e si articola in dodici lezioni. Agli assistenti sociali che vi partecipano vengono riconosciuti 6 crediti formativi. A tutti i corsisti viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per partecipare, cliccare su www.tavolonazionaleaffido.it/fad e seguire le indicazioni.

Segnaliamo inoltre il nuovo testo di Marco Giordano, presidente di Federazione Progetto Famiglia e coordinatore del Tavolo Nazionale Affido, “Promuovere l’affidamento familiare. Buone prassi e indicazioni metodologiche per l’intervento dei servizi sociali“, edito dalla Franco Angeli e disponibile online gratuitamente.