News

“La carità non avrà mai fine”: giornata di inizio anno del 22 settembre a Trento

Il 22 settembre scorso, negli spazi della scuola Sacra Famiglia di Trento, abbiamo vissuto la giornata di inizio anno dell’Associazione regionale dal titolo “La carità non avrà mai fine”.

Carlo ha raccontato: “La carità non avrà mai fine. Oggi per me queste parole si sono fatte carne davanti ai nostri occhi, nello svolgersi della giornata. Molte cose mi hanno colpito: la semplicità del gesto e allo stesso tempo la sua ricchezza, grazie all’impegno e disponibilità di molti; la calorosa partecipazione e l’attenzione vicendevole a grandi e bambini, dalla preghiera ai giochi, dal mangiare, al parlare assieme e alla santa messa. A ulteriore conferma, la pioggia di messaggi che in serata ci siamo scambiati, tutti pieni di gratitudine e di rilancio nella quotidianità che con maggior consapevolezza capiamo che è per noi e per la nostra gioia”.

L’attenzione di molti che si sono assunti il compito di preparare, ciascuno un aspetto anche apparentemente piccolo o marginale (dagli spazi per parcheggiare ai canti, dalle pulizie dei locali allo stare con i tanti bambini perchè anche per loro fosse una bella giornata) ha fatto sentire ciascuno come oggetto di bene, di preferenza, in un’amicizia semplice e cordiale, che continua a fare il tifo per l’altro nella propria avventura e sfida dell’accogliere e della vita.