News

Matrimonio Elena e Matteo

Il desiderio di due giovani sposi

L’esperienza di accoglienza vista o vissuta è per sempre, come ci hanno testimoniato Elena e Matteo.

Non molti mesi fa avevamo raccontato della Laurea di Elena sulla mediazione culturale dei bambini, ispirata e accompagnata dalla bambina albanese che i suoi genitori avevano accolto per diversi mesi. Oggi parliamo di nuovo di Elena insieme a Matteo, il suo sposo. Racconta Luca, padrino della ragazza: “Anche nel giorno del loro matrimonio l’esperienza di Famiglie per l’Accoglienza è stata presente. La cerimonia si è svolta nel Santuario di Montallegro, sopra Rapallo: tantissimi i parenti e amici intervenuti, molti dalla Francia (la famiglia di Matteo è per metà francese) ma anche da Milano, Torino e Forlì, dove i due ragazzi hanno completato gli studi. Una compagnia giovane e vivace! Durante la bella festa i due sposi hanno voluto devolvere a Famiglie per l’Accoglienza il costo delle bomboniere. Molti giovani oggi scelgono questa forma di beneficenza nel giorno delle nozze, ma per i nostri due ragazzi ciò derivava da una esperienza vissuta: Elena ha visto in questi anni i genitori accogliere, accompagnare gli amici delle case famiglia liguri, aiutare anche la segreteria dell’Associazione…

Matteo era stato ospitato da studente da una famiglia dell’Associazione di Torino, presente al matrimonio, di cui non ha mai scordato l’abbraccio gratuito.

Ci hanno scritto: “Grazie per aver testimoniato in questi anni un’accoglienza che desideriamo per la nostra nuova famiglia…la nostra casa e il nostro cuore siano sempre aperti ad accogliere ciò che il Signore vorrà donarci”.

Ringraziamento

 

 

 

 

Luca di Genova