News

Affido, una famiglia per diventare grandi: secondo incontro on line giovedì 9 luglio.

Prosegue il percorso di orientamento e informazione sull’affido familiare a cui sono iscritte 35 famiglie.

Il secondo appuntamento, previsto nel percorso on line di orientamento e informazione sull’affido familiare “AFFIDO una famiglia per diventare grandi”, promosso da Famiglie per l’Accoglienza insieme all’Ambito Territoriale Sociale 1 di Pesaro, sarà giovedì 9 luglio alle ore 21, con a tema “La famiglia affidataria e le sue risorse”. Interverranno Metella Rufa, psicologa del Comune di Pesaro, e Annalisa Rosini, assistente sociale e famiglia affidataria di Famiglie per l’Accoglienza.
Viene proposto questo secondo momento di lavoro alle 35 famiglie che si sono iscritte e che hanno partecipato al primo incontro di giovedì 2 luglio. La prima serata, molto ricca, è stata introdotta dal saluto di Sara Mengucci, Assessore alla solidarietà e Presidente dell’unione dei comuni ATS1, e dagli interventi di Caterina Garipoli, assistente sociale del Comune di Pesaro, e di Giacomo Furlani, assistente sociale e mediatore familiare.
L’incontro, dopo alcune domande, si è concluso con la testimonianza di Angelo e Fabiana, famiglia affidataria di Famiglie per l’Accoglienza, che hanno detto della loro esperienza di affido di una bambina di 7 anni, che da due anni ha arricchito la loro esperienza paterna e materna e quella dei loro due figli naturali definiti da parte della piccola in affido “i fratelloni”, raccontando anche del periodo di isolamento dovuto al Covid 19.

Scarica il volantino

Informazioni

email segreteria.marche@famiglieperaccoglienza.it
tel 393/4688129