News

Giuseppe Albetti, compagno di strada, testimone e amico

Il nostro amico Giuseppe Albetti, socio fondatore di Famiglie per l’Accoglienza e per molti anni membro del direttivo, compagno e sostenitore di questa nostra avventura, è stato chiamato alla Casa del Padre venerdì 9 aprile 2021.

Uomo libero e diretto, sempre disponibile a mettersi in gioco, ad abbracciare l’imprevisto con la certezza di un destino comunque buono; capace nel contempo di godere con spontaneità e letizia di tutta la realtà senza censurarne alcun aspetto, dalla convivialità alle montagne, al ballo…

L’associazione deve molto alla radicalità e gratuità che ha testimoniato nelle vicende insolite e difficili delle sue accoglienze familiari, e che, ai nostri inizi, quasi potevano suonare sconcertanti.

L’appartenenza al Movimento di Comunione e Liberazione e la sequela di don Giussani sono state la roccia solida della sua vita, e con questo sguardo e desiderio ha collaborato con l’associazione e ne è sempre restato cordiale amico anche quando non era più direttamente coinvolto nelle iniziative. Il “senso della caritativa” è stato un reale riferimento della sua vita adulta, spesa con generosità a servizio del Suo Regno.
Lo ricordiamo come un compagno di strada, un testimone, un amico.