News

Siamo qui per affidarci a Maria

“Famiglie per l’Accoglienza è una compagnia di famiglie che credono nell’accoglienza come ad un aspetto fondamentale della concezione di sé e dei rapporti con chiunque, una compagnia di uomini vivi che si sostengono, si incontrano, rischiano, costruiscono nella semplicità della vita quotidiana e del limite delle proprie misura, come in vasi di coccio.
Accoglienza vissuta in famiglia a partire dai figli accolti e che si dilata nell’accoglienza tra marito e moglie, fondamento del Sacramento del Matrimonio, accoglienza del vicino e dell’estraneo, fino alla punta più acuta che è l’accoglienza di sé, del proprio limite.
Uomini che affrontano tutto con Letizia perché certi dell’amore ricevuto da Cristo. Non possiamo staccarci dalla nostra origine, dall’incontro fatto nella Chiesa con gli occhi di Don Giussani.
Per questo oggi, domenica 19 ottobre, siamo venuti qui a Loreto dove tutto è iniziato. Siamo venuti ad affidare le nostre vite e quelle delle nostre famiglie a Maria perché ci sostenga e ci conforti durante il cammino del prossimo anno e che Maria madre di Cristo, ci aiuti a convertire il nostro giudizio su tutto perché noi vogliamo vedere la realtà come la vede Cristo, vogliamo poter vedere la realtà come la vede lui.”
Roberto De Angelis – Responsabile Sede Secondaria Marche