Eventi

Il bello della famiglia – lo sguardo dei genitori sui figli

Info

Sabato 20 marzo alle 18:00 ci incontreremo per condividere “esperienze di vita” e “punti di luce” in questo periodo di isolamento, difficile sia per i genitori sia per i figli delle nostre famiglie.

In questo periodo di isolamento, distanza e mancanza di vita sociale siamo costretti a sopportare una difficoltà nuova e profonda. Anche in famiglia, così come in tutte le altre relazioni sociali, i più colpiti sono soprattutto gli adolescenti.

Vi invitiamo ad un momento di condivisione per non limitarci solamente a sopportare, ma per avere testimonianze di “esperienze di vita” e “punti di luce” da guardare, per vedere che “non siamo soli, c’è una comunità, dentro un mondo bellissimo, a volte tragico, come quello di oggi, una comunità che fa dei passi”.

Affronteremo il tema assieme alla dott.ssa Adele Tellarini, direttrice di Casa Novella, una casa di accoglienza di Castel Bolognese (RA) che accoglie giovani donne in difficoltà e disabili psichici gravi, e che in tante altre occasioni ci ha aiutato a cambiare il nostro sguardo sui figli.

L’incontro si terrà sabato 20 marzo alle 18:00, utilizzando Zoom.

Per partecipare all’incontro occorre semplicemente richiedere il link per la connessione utilizzando questo modulo di iscrizione all’evento. Una volta completata la registrazione riceverai il link per la partecipazione.

Info
Categoria:
Luogo: Evento online
Data: Marzo 20, 2021
Data fine: Marzo 20, 2021