Eventi

Incontro Gruppo Affido Verona

Info

Lunedì 6 luglio 2020 alle ore 21.00 il Gruppo Affido Verona di Famiglie per l’Accoglienza si incontra in video-conferenza per un aiuto reciproco e per condividere le proprie esperienze.

D i seguito alcuni spunti per riflettere e condividere:

“Non abbiamo la pretesa di risolvere la vita a nostra figlia, o di dare un senso al dolore che ha dovuto sperimentare troppo presto, ma speriamo di essere anche noi, per lei, memoria di questo bene, grazie alla strada che seguiamo e alla compagnia che ci è accanto e ci sostiene, dando insieme un nome al Mistero che ci ha fatti incontrare.”

( testimonianza Jacopo ed Elisabetta)

  • Cosa significa guardare la storia di questi ragazzi nel tempo e con pazienza?
  • Cosa ci sta aiutando a vivere nell’attesa, senza cadere subito ancora nella pretesa?

Per aiutarci suggeriamo un breve brano del libro “ Il bene che permane”: “Non c’è educazione senza camminare al ritmo della lentezza di cuore dell’altro, cioè senza fermarsi sempre ad aspettare che il cuore dell’altro segua, che il cuore impari e decida di seguire il ritmo buono e fecondo della vita. Se corre tutto il resto, il corpo, l’intelligenza, magari anche l’onestà e la correttezza, ma non corre il cuore, vuol dire che si è fatto un buon addestramento, ma non un’educazione, meglio: una generazione dell’altro”.

(Prefazione, Padre Mauro Lepori)

Dove e quando
In videoconferenza
Lunedì 6 luglio 2020
Ore 21.00

Informazioni e link di collegamento

Quanti fossero interessanti a partecipare o semplicemente per informazioni potete contattare la segreteria al seguente indirizzo e-mail:
segreteria.veneto@famiglieperaccoglienza.it

 

Info
Categoria:
Luogo: online
Data: 06 luglio, 2020
Data fine: 06 luglio, 2020