Eventi

“Io vorrei volerti bene”

Info

Nell’ambito della preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022, il Santuario di Oropa propone nei venerdì di Quaresima una serie di incontri sul tema della famiglia.

PROGRAMMA:
Io vorrei volerti bene
“Questo è il paradosso dell’amore fra l’uomo e la donna: due infiniti si incontrano con due limiti”
Incontri, testimonianze, musiche e canti nella sala Frassati del Santuario e in diretta streaming sul canale YouTube e sul sito del Santuario.
Con il contributo di Nadia Righi, direttrice del Museo Diocesano di Milano, e con gli amici di “Suonate le campane”.

Venerdì 11 marzo, ore 21 – “Io vorrei volerti bene” – introduzione. Con la partecipazione in diretta streaming di Julián Carrón e di Nadia Righi. Clicca qui per seguire l’incontro

«Questo è il paradosso dell’amore fra l’uomo e la donna: due infiniti si incontrano con due limiti. Gli sposi sono due soggetti umani, un io e un tu, un uomo e una donna, che decidono di camminare insieme verso il destino, verso la felicità – commenta Julián Carrón – Come impostano il loro rapporto, come lo concepiscono, dipende dall’immagine che ciascuno si fa della propria vita, della realizzazione di sé. Ciò implica una concezione dell’uomo e del suo mistero»

CALENDARIO DI TUTTI GLI INCONTRI:
Giovedì 17 marzo, ore 21 – “Io accolgo te come mia sposa (mio sposo)”
Venerdì 25 marzo, ore 21 – “Non temere… nulla è impossibile a Dio”
Venerdì 1 aprile, ore 21 – “Mamma, che noia! I figli diventano grandi”
Venerdì 8 aprile, ore 21 – “Non respingere nel tempo della vecchiaia, non abbandonarmi quando declinano le mie forze” Sal 71,9

 

Info
Categoria:
Luogo: Evento online
Data: March 11, 2022
Data fine: March 11, 2022