Eventi

Tu sorpresa alla mia vita. Incontro con le famiglie del Piemonte e Valle d’Aosta

Info

Le Famiglie del Piemonte e Valle d’Aosta proseguono il lavoro iniziato in novembre sul testo che quest’anno l’Associazione propone come riflessione, in particolare su questa sottolineatura:

«“Dalla grazia scaturisce l’audacia” vuol dire allora: da una Presenza diversa da noi scaturisce in noi l’audacia». «Audacia implica innanzitutto l’affermazione di uno scopo, che è qualcosa d’altro da quello che si conosce, si tocca e si fa. Ma non basta. L’audacia implica anche un impeto energico, un impeto che ti sostiene nel cammino».  Non un azzardo fondato sulle nostre forze o sulla casualità, ma un’obbedienza attiva alle circostanze, segnata dalla speranza: «una certezza nel futuro in forza di una realtà presente». Vogliamo aiutarci a non perdere la pienezza di vita che abbiamo sperimentato rischiando una presenza nel mondo, aperti a incontrare chi, come noi, abbia ancora il coraggio di stupirsi e per questo, il desiderio di costruire.

Ci incontreremo raccontando le nostre esperienze di accoglienza attuale o la preparazione ad un’accoglienza futura, incluse le fatiche che stiamo affrontando.

Vi aspettiamo!!

QUANDO

Venerdì 29 gennaio
ore 21

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Per informazioni o per richiedere il link di accesso
inviare una email a: segreteria.piemonte@famiglieperaccoglienza.it

Info
Luogo: On line
Data: Gennaio 29, 2021
Data fine: Gennaio 29, 2021