News

Sabato 9 maggio a Milano, una nuova serata del Gruppo Adozione

Nel cammino dell’adozione, durante l’attesa o dopo l’incontro e la nuova genitorialità, il Gruppo Adozione di Milano propone incontri liberi con coppie e famiglie per scambiarsi esperienze ed accompagnarsi nella vita.

20150328_222304Ecco alcuni spunti dalla serata del 28 marzo scorso.

Marco: “Io e mia moglie abbiamo scoperto un problema di infertilità. Rispetto ai miei amici in età fertile non mi sento però in una posizione deficitaria. Anzi questo cammino per l’adozione che stiamo vivendo è per noi una cosa bella, un’opportunità per uno sguardo serio sulla nostra vita”.

Durante la serata le famiglie si sono infatti confrontate sul tema dell’amore gratuito verso sé, la propria storia, la propria vocazione familiare e la disponibilità all’accoglienza di uno o più figli in adozione.

Roberto: “Io, in genere nella vita, sono un po’ ossessionato dal tempo e dalla possibilità di controllarlo, misurarlo. Quello che sto ora vivendo mi sembra diverso e dato per un ‘percorso’. Dopo 4 anni, che sono già passati, la nostra situazione attuale potrebbe essere considerata un fiasco. Ma io non la vedo così e mi sento più consapevole.”

Il prossimo appuntamento
Sabato 9 maggio
dalle ore 19.00
presso
Oratorio San Luigi
Via Belluno 23 (zona via Padova/Crescenzago)- Milano

Informazioni
Tutti i sabati dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Cell. 334/8235657 (no sms – telefono non disponibile sabato 25 aprile)
Email: adozione.fpa.milano@gmail.com