News

“Mi sono sentita accolta, ed in famiglia”: l’Assemblea dei Soci dell’Abruzzo

Abruzzo news 24aprr2014 fotoIl Signore questa strada te la dà, perché tu ti possa convertire, mi è stato detto, perché tu possa fare dei passi. Il problema non è che io sono a posto e devo convertire l’altro, o dargli quello che lui, figlio adottivo, non ha avuto. Siamo tutti uguali da questo punto di vista, siamo tutti bisognosi,  questa strada è per me, ed è per lui.

Concludeva così la sua testimonianza il nostro amico Fabio intervenuto all’Assemblea dei Soci della Regione Abruzzo 2014.

L’incontro, avvenuto in data 25 Aprile presso un agriturismo posto sulle colline del Pescarese, è stato l’occasione, oltre che per l’approvazione del bilancio, per ritrovarsi in uno scambio di esperienze e testimonianze. L’iniziativa era aperta a tutte le persone incontrate, desiderose di confronto sui temi dell’accoglienza e della famiglia.

Nella mia  esperienza, il buon Dio non mi ha mai deluso. In questi dieci anni di accoglienza, riguardandomi, non posso non riconoscere che sono stato proprio portato per mano per una crescita mia personale. Questo è stato possibile tramite i nostri figli, dentro un accompagnamento degl amici di Famiglie per l’Accoglienza.

E’ la sintesi dell’intervento di  Rossano in Assemblea, che quest’anno. Insieme a sua moglie Roberta , agli amici Fabio e Paola, Lorenzo e Letizia e le loro famiglie da Rovereto, hanno soggiornato a Pescara per l’intera settimana.

Mi sono sentita accolta, ed in famiglia.

Queste le parole di Letizia, una frase spontanea, detta sotto un balcone mentre ci riparavamo insieme agli altri dalla pioggia insistente in una delle nostre passeggiate.

Errico Fioretti