News

Dopo la giornata delle famiglie con il Cardinale Bagnasco: tanti nuovi incontri

Tutta la nostra famiglia ha partecipato alla giornata al Palasport di Genova con il nostro Cardinale: un momento davvero di festa, con adulti e bambini di tutte le età.

o-ANGELO-BAGNASCO-facebook

Ci sono state  bellissime testimonianze di coppie che hanno semplicemente raccontato di sé, dell’educazione dei figli, della trasmissione della fede in famiglia, dell’accoglienza, del desiderio di ricostruire un rapporto tra marito e moglie dopo il dolore di una separazione…

Insieme a noi c’erano gli altri amici della nostra “Casa Fontana vivace”, e una delle mamme che accogliamo insieme ai suoi due bambini: ha ascoltato tutto con attenzione, pur non conoscendo  ancora bene la lingua italiana!

Tra i vari filmati è stato proiettato un video girato a casa nostra: abbiamo tentato di raccontare da cosa è nata la nostra storia, quello che sta accadendo in questi anni, ciò che tiene unite le nostre tre famiglie: certamente non le nostre forze o la buona volontà, e nemmeno può bastare un’amicizia che dura da tanti anni. Un Altro ci tiene insieme ogni giorno, mostrandosi misteriosamente nel volto di chi entra nella nostra casa, familiare, amico, bambino o adulto accolto.

Dopo quella domenica tante persone ci hanno cercato, hanno chiesto di incontrarci o ci hanno parlato del loro desiderio di aprirsi all’accoglienza. Anche colleghi o genitori dei compagni di scuola dei nostri bambini ci hanno chiesto della nostra esperienza, e ogni volta si ripresenta l’occasione per ricordarci del grande dono che è stato fatto alle nostre famiglie, messe dentro una storia che ci sorprende ogni giorno.

Laura e Luca O.