News

Le famiglie Abruzzesi si incontrano per il Natale

IMG_3225 Carissimi amici, sabato 20 dicembre 2014 a Pescara, presso la Scuola Domus Mariae in Via A. Manzoni 29 si terrà in vista del Natale, un momento di incontro aperto alle famiglie dell’Associazione ed a tutte le famiglie sensibili ed interessate al tema dell’accoglienza.

Programma

  • 17.30 – ritrovo presso la Scuola Domus Mariae
  • 18.00 – incontro, testimonianze e domande
  • 19.30 – celebrazione della Santa Messa
  • 20.30 – condivisione e cena

Abbiamo invitato a raccontarci la loro significativa storia, una nostra amica di Termoli e suo figlio adottivo, ora studente universitario ventenne.
Sarà bello vedere insieme come sfide importanti, anche molto dure, possano condurre ad una coscienza ancora più grande per la nostra esistenza.

In occasione dell’incontro sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria iscrizione all’Associazione Famiglie per l’Accoglienza dell’Abruzzo, il modulo d’iscrizione sarà disponibile presso il banchetto della segreteria, oltre a testi specifici sulle diverse forme di accoglienza, affido adozione etc. Vi ricordiamo che le quote raccolte verranno utilizzate per continuazione delle nostre attività di accompagnamento e di sostegno alle  famiglie che incontriamo, e per la promozione della cultura dell’accoglienza, attraverso incontri pubblici, testimonianze, seminari, minicorsi e gruppi di mutuo-aiuto sull’affido e l’adozione. Tutte azioni, queste, suscitate dal desiderio di portare al mondo la testimonianza di gratuità e accoglienza che ogni uomo attende. Iscrivendovi continuerete a ricevere la nostra Lettera Periodica trimestrale e potrete essere aggiornati sull’attività che la nostra Associazione svolge.

Sarà inoltre un’occasione, per scambiarci gli auguri Natalizi.

Segreteria organizzativa

Cell. 335/7306249

Come sempre vi invitiamo a comunicarci la vostra presenza e la possibilità di preparare delle pietanza per il momento conviviale.

Per i bambini sarà previsto un servizio baby-sitter per il quale è necessario prenotarsi.

 

Errico Fioretti