News

un particolare della locandina

L’accoglienza, un’avventura possibile per tutti

E’ in programma martedì 16 dicembre 2014, alle ore 19, presso la Parrocchia della Santa Famiglia (Taranto – via Lago di Albano), un incontro sul tema dell’accoglienza nell’ambito della Rassegna per il volontariato e  la solidarietà,  organizzata dal Centro Servizi Volontariato di Taranto.

L’ incontro, proposto da Famiglie per l’Accoglienza e dagli Amici di Marcellino, vuole essere una finestra aperta sul mondo dell’accoglienza dei minori con situazioni familiari e sociali problematiche. Presenterà alcuni esempi delle varie dimensioni dell’accoglienza concretizzate grazie alla disponibilità di persone e famiglie che non si sono tirate indietro di fronte alle sfide della realtà e della vita.

“Amici di Marcellino” è una Associazione di volontariato che opera a Taranto da circa 15 anni ed offre a ragazzi con condizioni familiari problematiche un luogo, con le caratteristiche della casa, dove poter studiare, giocare e festeggiare momenti particolari insieme con adulti e ragazzi più grandi disposti a far loro compagnia e prendersi a cuore le loro persone.

L’ingresso è libero.