News

Incontro Gruppo Adozione a Pescara: 8 febbraio

Domenica 8 Febbraio 2015, presso l’Istituto Domus Mariae di Pescara ricominciano gli incontri dei partecipanti ai mini-corsi sulle adozioni. Tema proposto: “E’ un vero farsi compagnia”

Le coppie dei precedenti mini corsi sull’adozione, si ritroveranno per il primo incontro dell’anno 2015 aperto a tutti. Il filo rosso di quest’anno, cioè il tema proposto dall’Associazione a livello nazionale come spunto di discussione durante l’anno è: “La coppia, fondamento di ogni accoglienza e quindi dell’adozione”.

Se la relazione coniugale non è sana, difficilmente i coniugi saranno pronti ad accogliere pienamente, ma se c’è la Grazia di Cristo, la coppia diventa feconda e può donare nuova vita a tutto ciò che la circonda e rinnovare tutte quelle realtà con le quali moglie e marito vengono a contatto.

IMG_3395Siamo felici di annunciare che si sono aggiunti, alla grande famiglia di questa nostra compagnia tra famiglie, altri tre figli, arrivati da circa un mese dalla Polonia, di tre, cinque e sei anni. Il numero di coppie neo-genitori frequentanti il mini-corso è salito già a quattro da marzo scorso ad oggi, con 8 bambini. Inoltre, si aggiungono nuove famiglie che stanno iniziando il percorso dell’adozione.

Programma della giornata

  • Ritrovo ore 11
  • Santa Messa
  • Proiezione video: presentato a Peschiera del Garda nel novembre scorso, durante il Seminario Nazionale di Famiglie per l’Accoglienza, di Don Gabriel Richi Alberti, Professore della Facoltà di Teologia di Universidad Eclesiástica San Dámaso a Madrid, su “Il Sacramento del matrimonio e l’accoglienza”.
  • Lettura e commento della dispensa: “Uomo e donna, il caso serio dell’amore” testo di un incontro tenuto dalla Psicologa Anna Marazza Campiotti.
  • Pranzo e momento conviviale: in cui le famiglie potranno condividere gli aggiornamenti sul proprio iter adottivo “A che punto siamo?”, mettendo insieme le proprie ansie, gioie, paure e tutte le emozioni che stanno vivendo attualmente.

“E’ un vero farsi compagnia”, un aiuto e un sostegno per tutte le famiglie, che ci permette di fare esperienza reciproca dello stupore e della gratitudine per ogni storia.

E’ previsto un servizio baby-sitting.

Informazioni ed adesioni
Giovanna 349/5875623
Stefania 345/5902692