News

Com’è andata l’Assemblea di fine anno di Milano

Famiglie per l’Accoglienza di Milano: Mariangela racconta com’è andata l’Assemblea di fine anno

20150624_213906

Tante testimonianze molto belle hanno raccontato la vita di quest’anno che si è mostrata in tutta la sua ricchezza. Le testimonianze, tutte molto toccanti, hanno messo in evidenza il cammino fatto e il desiderio di proseguirlo insieme, dentro nell’associazione.

20150624_213849 Abbiamo ascoltato racconti pieni di gratitudine per l’esperienza vissuta: sia chi è in attesa di adottare, sia chi ha vissuto la novità dell’apertura all’accoglienza: una possibilità di grande crescita umana, una capacità nuova di stare di fronte a tutta la realtà, una possibilità di positività dentro qualsiasi circostanza. Tanti nostri amici hanno evidenziato come l’accoglienza è un’esperienza educativa significativa della propria persona, che permette di abbracciare tutta la realtà, aiutati e sostenuti dalla nostra compagnia.

20150624_223548 Questa è l’amicizia che abbiamo vissuto anche nella breve vacanza a Oropa, che ha permesso di guardarci nella quotidianità e di stare insieme in modo semplice. Questo ha permesso di riconoscere tra noi quella stessa bellezza che era evidente nel luogo che ci ospitava: il Santuario di Oropa.

Mariangela