News

Per-Corso di conoscenza e formazione sull’affido familiare. 3° Incontro. Ancona – “Informagiovani”

Il 2° Incontro di sabato 23 gennaio ha messo a tema la responsabilità educativa che ha chi apre la propria vita e la propria casa ad un famiglie per l'accoglienza 3bambino in “difficoltà” chiamato a percorrere un tratto della sua vita in un altro luogo in un altro ambito che si prenderà cura di lui, del suo bisogno e della sua domanda di felicità.

Il tema del prossimo incontro mette a centro della riflessione e del lavoro il bambino che giunge in una situazione di affido come una persona, con la sua storia, il suo carattere e un suo giudizio, che può acquisire la sua identità dentro ad una relazione di appartenenza. Appartenenza alla sua famiglia di origine e alla sua “nuova famiglia” quella affidataria.

Pertanto il prossimo appuntamento ha come tema “Il bambino, la famiglia affidataria e la famiglia di origine” e vedrà la partecipazione di Tiziana Ragni, psicologa aderente all’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, e Paolo Mengani, psicologo del consultorio di Ancona Area vasta 2, con la testimonianza di una famiglia dell’associazione con esperienza di affido familiare.

Dove e quando

L’appuntamento è per sabato 13 febbraio 2016 dalle ore 16,30 alle 19,00 ad Ancona all’Informagiovani in Piazza Roma.

Il Corso è organizzato in collaborazione con il Comune di Ancona, l’Equipe Integrata per l’Affido Familiare dell’Area Vasta 2, l’Associazione “Ecco tuo figlio” e la Cooperativa Sociale “Il piccolo Principe”, con il patrocinio della Regione Marche.

Informazioni

Segreteria, 393/4688129, marche@famiglieperaccoglienza.it
Massimo Orselli, 333/3269072, max.orselli@virgilio.it
Annalisa Rosini, 329/5474365, gbrunozzi@gmail.com

Locandina 3

Dèpliant