News

coro alpini1

Un coro di alpini canta per Fontana Vivace

Una serata di canti di montagna, eseguiti con grande bravura dal coro Soreghina di Genova, è stata proposta dall’Associazione Fontana Vivace nel salone dell’Istituto Marcelline. Da “Signore delle cime” al “Testamento del Capitano”, a “Monte Canino”, non dimenticando qualche canto natalizio per salutare le feste appena trascorse…

Tante le famiglie del quartiere e delle parrocchie vicine intervenute: “Tanti amici che hanno voluto festeggiare con noi i cinque anni dall’inaugurazione della nostra opera di accoglienza” – commentano Luca e Laura di Fontana Vivace.

Al termine, tutti insieme a bere un vin brulè, con una fetta di torta,  cantando ancora. Una serata in cui abbiamo voluto raccontare, anche attraverso la proiezione di fotografie delle nostre vacanze sulle Alpi con tutti i bambini, quell’amore alla bellezza della montagna che da tanti anni abbiamo imparato e cerchiamo di trasmettere ai nostri figli naturali e accolti. Anche le mamme straniere che ospitiamo nella casa, pur provenendo da culture completamente diverse dalla nostra, hanno imparato con noi a camminare sui sentieri e a cantare il repertorio degli alpini!”.