News

Mancate Aderenze

Spettacolo teatrale a Genova: “Mancate aderenze”

Il giorno 29 gennaio a Genova, presso il Teatro Emiliani, è andato in scena  lo spettacolo teatrale “Mancate Aderenze”. Prodotto dalla scuola di recitazione della Associazione “Narramondo Teatro”, diretta da Elena Dragonetti e Raffaella Tagliabue, attrici diplomate alla scuola del Teatro Stabile di Genova, il testo è stato scritto ed interpretato dagli stessi allievi del corso Avanzato 2014-2015.

La vicenda prende spunto dalla riunione dei membri di una famiglia in occasione del funerale del padre, sparito da diversi anni, e si sviluppa attraverso i conflitti, le incomprensioni, gli affetti e le confessioni che intercorrono tra i personaggi. L’occasione di ritrovarsi consente a ciascuno di rivelare, con differenti esiti, le fatiche e le gioie della vita familiare. La paternità e la maternità, l’adozione, il rapporto tra fratelli, l’interazione con altri parenti e persone “satelliti” rispetto alla famiglia sono le tematiche toccate ed approfondite nel corso della storia.

Commenta Alessandro Trequattrini, (l’attore che impersona il padre naturale di un ragazzo accolto dalla famiglia): “Anche se il finale lascia aperti ampi elementi di contrasto, lo spettacolo fornisce molti spunti di riflessione sulla famiglia nella società attuale, grazie proprio alla diversità di posizioni e di interpretazione dei vari personaggi”.

Hanno assistito allo spettacolo circa un centinaio di spettatori, che hanno applaudito caldamente.  Il ricavato della serata è stato interamente devoluto alla Associazione Famiglie per l’Accoglienza della Liguria per il sostegno dei progetti della stessa.

Ecco alcune foto della serata

MancateAderenze1

MancateAderenze6

MancateAderenze4

MancateAderenze7

MancateAderenze5