News

Pescara, aperte le iscrizioni al Mini-corso adozioni. Inizio ad Aprile

Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del “Minicorso Adozioni”, che inizierà a Pescara nel mese di aprile 2016.

Foto_Concorso_2 Ecco una nuova edizione dei Mini-corsi sulle adozioni. Il notevole riscontro positivo ricevuto dai partecipanti degli anni scorsi, ha fatto sì che questa esperienza venisse riproposta anche quest’anno a tutte le famiglie che hanno già iniziato il percorso adottivo e a quelle che vogliono conoscere la realtà dell’adozione, per decidere in modo più consapevole se intraprendere questa strada.

Il tema centrale sarà la coppia, e il filo rosso sarà “Tu sei un bene per me”. Soltanto riconoscendo la gratitudine profonda del dono che rappresenta l’altro per me, che il rapporto tra i coniugi diventa realmente fecondo e capace di un’accoglienza più grande.

Per le coppie che hanno partecipato alle precedenti edizioni il mini-corso è stata un’occasione per condividere tematiche profonde con il proprio coniuge, trovare una compagnia di persone speciali con le quali camminare insieme, per sconfiggere le proprie paure e sentirsi più forti nell’affrontare le difficoltà. “E’ bella la strada per chi cammina”, come dice la celebre canzone di Claudio Chieffo; sì per molti questa strada è diventata bella, camminando insieme, tant’è che, dopo il mini-corso, è nato il desiderio di continuare una compagnia organizzando insieme viaggi, momenti conviviali e spirituali, incontri tematici sulla famiglia, e partecipando con grande emozione a tutti i momenti di vita importanti delle famiglie (l’abbinamento con il bambino adottato, il viaggio all’estero, il ritorno a casa, ecc.).

Informazioni
Il mini-corso sulle adozioni del 2016 prevede quattro incontri, uno a settimana.
La partecipazione è gratuita e non sostituisce quella prevista dai servizi sociali nell’iter adottivo.
Coloro che desiderano iscriversi o vogliono ricevere ulteriori informazioni possono contattare la segreteria dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza – Abruzzo:
Alessandra 335-7306249
Giovanna 349-5875623