News

Incontro con Sangeetha Bonaiti, figlia adottiva e madre. Parasacco (PV), 18 marzo ore 19

Famiglie per l’Accoglienza di Pavia e Provincia propone un incontro dal titolo: “Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?”. E’ stata invitata, per portare la sua testimonianza, Sangeetha Bonaiti, figlia adottiva e madre.

Spunti di discussione
Sangeetha Bonaiti “…Perchè quella sensazione che quando sei nata, per sfortunate circostanze,  non sei potuta stare tra le braccia di tua madre e tuo padre ha scelto di lasciarti nelle mani delle ostetriche (forse per salvarti la vita!) nessuno e dico nessuno può toglierla di dosso. Rimane, anche se sembra che è superata lei torna, quando meno te lo aspetti, torna a farti compagnia. E neanche l’amore di una mamma e un papà adottivi meravigliosi può colmare quel piccolo, fragile senso di abbandono che hai dentro. L’adozione non è un gioco a chi salva un bimbo povero! Questo legame determinerà per sempre la vita e la storia di ognuno di noi!” (Sangeetha).

“Quel genitore che comunque ti ha messo al mondo era semplicemente segno di una Volontà più grande, che c’è sempre stata e sempre ci sarà e non ti tradirà mai, che ha voluto te e ha voluto me perché, sia io che te, siamo in mano a questa Volontà più grande… Si è realmente padri e madri se si riconosce la dimensione di essere figli per noi e quindi l’affidarsi a un Padre che comunque è più grande, che non tradisce, che usa strumenti a volte difficili da capire, a volte pieni di sofferenza, per volerci bene” (Anna Marazza).

Ritrovarsi portando la ricchezza delle storie è sempre qualcosa che allarga il nostro cuore, che compie la nostra speranza, che sostiene la nostra libertà, la nostra decisione.

Dove
Presso famiglia Carugno, Tenuta Occhio 9 –Parasacco (PV)

Informazioni e conferme
Ceneremo con la pizza e qualche complemento.
Informazioni e conferma partecipazione entro mercoledì 16 a fpapavia@libero.it per sapere quante pizze prenotare.
Contributo adulti 10 Euro, bambini fino a 10 anni 5 Euro.
Chi volesse mangiare verdura, frutta o qualcosa di alternativo provveda per sé.