News

giornata a campi bisenzio

100 toscani raccontano la bella esperienza dell’adozione e dell’affido familiare

“Campi, 100 toscani raccontano la bella esperienza dell’adozione e dell’affido familiare.
A San Lorenzo riunione dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza per la chiusura dell’anno sociale”.

giornata a campi bisenzio

“Anche oggi è stato evidente che questo luogo ci aiuta come sposi, ma anche a livello personale. A me fa capire, ogni volta,  quanto possa essere bella la mia vocazione e come possa tener vivo il mio cuore”: Matilde ha mandato questo messaggio subito dopo la giornata di fine anno di Famiglie per l’Accoglienza Regione Toscana, che si è svolta a Campi Bisenzio (Firenze) giovedì 2 giugno, con l’intervento di don Filippo Belli sull’esortazione “Amoris Laetitia” e numerose testimonianze.

Matilde ha aggiunto: “Alcuni nostri amici sono venuti solo la mattina e ci hanno ringraziato sia per la lezione di don Filippo che per gli interventi successivi: si sono stupiti che esista un posto in cui altre persone hanno i loro stessi desideri, domande e problemi”.

Anche Antonella ha scritto il suo grazie: “Ieri abbiamo vissuto una giornata di letizia con le Famiglie per l’Accoglienza e i primi a sentirci accolti siamo stati Francesco e io. Abbiamo ricevuto la grazia di comprendere la bellezza del sacramento del matrimonio; in qualche modo abbiamo annunciato la nostra volontà di seguire la via che Dio ci indicherà, anche attraverso tutti voi”.

Leggi l’articolo di Maria Serena Quercioli su La Nazione