News

Dal 13 giugno con Andrini vi aspettiamo su Noa (Gruppo Facebook)

Dopo il grande successo di Te Reo e di Manene Stefano Andrini, scrittore e giornalista, propone il suo nuovo romanzo social a tutti gli amici di Famiglie per l’Accoglienza.

noa

Stefano Andrini ha deciso di sostenere così la vita dell’associazione, dando il suo lavoro e facendo una libera proposta a chi fosse interessato.
Noa è un romanzo social, se possiamo in qualche modo categorizzare il metodo di prima divulgazione scelto dal nostro amico: dal 13 giugno al 23 luglio verrà pubblicato un capitolo al giorno,  su Facebook.
Imparerete a conoscere trame e misteri al centro di una storia fantasy ambientata in Emilia Romagna. Le location saranno scelte dall’autore tra le città e i paesi con il maggior numero di iscritti e iscriversi è semplicissimo: basta cercare il gruppo Noa e iscriversi subito (non costa nulla).

Arrivati qui qualcuno potrebbe chiedersi “Cosa c’entra con l’Associazione?”. Ed è qui che sta la parte più bella, quella dove il nostro amico Stefano ha deciso di mettersi in gioco per noi: al momento dell’iscrizione  è lui stesso a fare la proposta assolutamente libera di sostenere con una piccola cifra (5 euro) il Fondo di Solidarietà costituito da Famiglie per l’Accoglienza Emilia Romagna per aiutare chi accoglie in casa persone che hanno bisogno di una famiglia, supportando le spese mediche e quelle per il sostegno alle spese scolastiche.
Avrebbe potuto semplicemente chiedere un’iscrizione e poi fare una donazione all’Associazione invece ha scelto di fare così, ed è proprio di questo che voglio ringraziarlo di più. Ha centrato un aspetto importantissimo dell’accoglienza: una proposta all’altro, in fondo è come dire “ti stimo, per questo propongo a te”. Perché non si propongono le cose che non sono importanti.

Ringrazio Stefano e vi aspetto su Noa.
Giuseppe Lanzi