News

Fontana Vivace

Si fa festa a Fontana vivace!

Il 12 giugno le famiglie di Fontana vivace, casa di accoglienza nel centro di Genova, hanno voluto festeggiare con amici grandi e piccoli il quinto anniversario della fondazione dell’opera. La festa è stata organizzata in collaborazione con il Centro Ligure per il Volontariato.
“Il pomeriggio -racconta Sergio Martinoia , uno dei fondatori- è iniziato con una nota particolare, il ricordo di uno dei nostri nonni appena scomparso. Non ci è sembrato “fuori luogo” dire una preghiera per lui, sin dalla prima “picconata” per la ristrutturazione aveva sempre sostenuto la nostra opera, che gli aveva messo in casa numerosi nipotini… Poi, nel giardino del seicentesco parco delle Marcelline, – tra le statue, le aiole all’italiana e i loggiati affrescati, hanno piacevolmente giocato, riso, fatto merenda tanti bambini di tutte le età, con i loro genitori che in questi anni, per motivi diversi, hanno conosciuto la nostra realtà di accoglienza. A intrattenere gli ospiti ci hanno aiutato l’amico Andrea, meglio noto come “mago Pancione”, sempre disponibile a sostenere le nostre iniziative, e il gruppo vocale Good News. Poi, la tanto attesa gara di torte: i giudici, come nella scorsa edizione, sono stati amici cuochi e pasticceri, che hanno premiato i dolci migliori fatti da mamme e da bambini.

Fontana Vivace: festa con Mago Pancione
Niente di straordinario, una festa semplice, che tuttavia ci fa riguardare questi anni insieme e l’esperienza dell’accoglienza che ha tanto cambiato la nostra vita, e può essere occasione per raccontare alla gente del quartiere, delle scuole, delle parrocchie, persone che vivono ‘gomito a gomito’ con noi”.