News

Giornata fine anno Liguria

Giornata di fine anno, famiglie della Liguria

Questo è il percorso che il 19 giugno scorso ci hanno aiutato a fare alcuni amici: Cinzia, Cecilia, Arianna, Antonella, Fabio. Presso l’istituto Maria Luigia di Chiavari hanno portato la loro testimonianza alle famiglie dell’Associazione . Ecco il racconto di Daniela, mamma affidataria:

“Alla fine di un anno cosa ci aiuta ad attendere e a non pretendere, ad essere disposti a cambiare rotta e a rimettersi in pista anche quando le cose continuano ad andare come non avevamo previsto? Proprio la ricerca di questo sguardo di misericordia che ci aiuta a piegarci sul bisogno dell’altro. Mi ha colpito il racconto dell’amicizia tra Cinzia e la famiglia di una bambina con una grave disabilita’, il suo tentativo di abbracciare la loro fatica semplicemente proponendo luoghi di amicizia, coinvolgendola in rapporti che sono stati per lei fonte di cambiamento e di serenita’. Oppure lo sguardo di Arianna e Cecilia sulle loro figlie, una adolescente e l’altra giovanissima mamma.

Ancora una volta abbiamo potuto guardare degli amici che, raccontando fatti semplici della vita , ci ridonano quello sguardo buono che il Signore ha per ciascuno di noi.”

La giornata si e’ conclusa con la Messa e il pranzo insieme. Nemmeno un improvviso e forte temporale, che ha interrotto i giochi dei bambini e ci ha fatto rifugiarsi sotto il tendone, ha potuto diminuire la letizia che sempre sperimentiamo quando stiamo insieme!