News

12.06 – Quanti amici, quella sera!

Questa domenica sera alle 20.45 a Castel Bolognese, a vent’anni dalla scomparsa di Novella Scardovi, gli amici di Casa Novella propongono una serata per ricordare la grande amicizia all’origine della nostra storia.

12 giugno novella

“Gli amici, oh quanti amici quella sera…”

Scriveva così nel 1996 il cantautore forlivese Claudio Chieffo tra i versi de La canzone di maggio dedicata a Novella Scardovi e al marito Giuliano, che avevano da poco inaugurato la Casa d’Accoglienza San Giuseppe Santa Rita di Castel Bolognese, prima tra le diverse realtà che oggi accolgono persone con situazioni di diffoltà e disagio.

Vent’anni dopo quella canzone e quell’inizio, e vent’anni dopo l’improvvisa scomparsa di Novella, proponiamo a tutti una serata per ricordare come all’origine di quest’opera ci sia innanzitutto una grande amicizia, la stessa che continua a sostenerci e che in questi anni è cresciuta non solo nel numero, ma nel grande affetto verso quest’Opere e le persone accolte.

L’iniziativa dal titolo Quanti amici quella sera! – Parole e musica per un’amicizia senza tempo si terrà domenica 12 giugno alle ore 20.45 nel giardino della Casa d’Accoglienza San Giuseppe Santa Rita (via Biancanigo 1630, Castel Bolognese).

Maggiori dettagli sulla serata sono disponibili sul sito di Casa Novella.

Ti aspettiamo!