News

Noi al Meeting di Rimini, famiglie in cammino

Nuovi incontri e vecchie amicizie che si rinsaldano, al Meeting di Rimini, ancora nuove esperienze nel cammino dell’accoglienza: uno stand e diversi incontri.

La presenza della nostra associazione al Meeting ha offerto la possibilità di raccontare cosa significhi, nell’esperienza di famiglie che fanno accoglienza, la frase che ha dato il titolo all’edizione 2016 della manifestazione di Rimini: “Tu sei un bene per me”. Guardando un figlio accolto, la testimonianza del vero e del bello diventa occasione di crescita sia per ogni figlio che per il genitore.

stand meeting 2016 testimonianza 22 ago Come raccontava un papà adottivo nella testimonianza di lunedì 22 agosto, la sfida posta dai figli che crescono è stata l’occasione per lui e sua moglie “di riprendere un nuovo sguardo sulla propria vita ed accorgersi che non si può essere genitori perfetti, ma si può offrire ai figli, ed a tutti, ciò che nella vita rende contenti: l’incontro con l’avvenimento cristiano e la sua compagnia”.

Famiglie che si affacciano all’accoglienza, semplicemente incuriosite o interessate ad un cammino per sé,  hanno incontrato chi il cammino lo sta già facendo: brevi racconti o lunghi dialoghi, l’offerta di una dispensa da leggere o l’invito al prossimo incontro della nostra associazione nella propria regione. La proposta, insomma, di una compagnia.

Incontro con Marco Mazzi, Presidente dell’Associazione
Le nuove dispense