News

20.11 Affido e Adozione 2016/17: L’accoglienza, strada per un legame

Domenica 20 novembre alle 16 c/o la libreria Itaca, inizierà il ciclo di incontri 2016/17 dei gruppi Affido e Adozione: “l’Accoglienza, strada per un legame”. Il programma completo del ciclo di incontri.

Pellegrinaggio_Loreto_23-09-2007_c

Famiglie per l’Accoglienza è una rete di famiglie che si sostengono nell’esperienza dell’accoglienza familiare – adozione, affido, ospitalità, cura degli anziani e dei disabili – e promuovono la cultura dell’accoglienza come bene per il singolo e per la società.

Gli incontri qui proposti, consistono in momenti in cui le persone si confrontano sulle loro storie di accoglienza, pongono domande o approfondiscono il desiderio di avvicinarsi all’accoglienza. Sono organizzati in modo molto
informale e sono guidati da persone con profonda esperienza nei diversi ambiti di accoglienza e che si avvalgono della consulenza di esperti in campo sociale e psicologico.

Il primo incontro, dal titolo “Accoglienza: un’offerta per la propria persona” sarà un momento di lavoro condiviso tra i due gruppi e si svolgerà presso la libreria ITACA a Castel Bolognese.

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. È previsto il servizio di baby-sitter prenotando entro il giovedì precedente l’incontro.

Il programma completo degli incontri

Informazioni e prenotazioni