News

Gruppo affido Trentino: un luogo di sostegno per “ripartire”.

Anche nell’associazione regionale, dopo 25 anni di esperienza di compagnia attraverso un gruppo misto per le famiglie che hanno intrapreso, o intendono farlo, varie forme dell’accoglienza (ospitalità, affidi diurni, affidi residenziali, adozioni), si è deciso di istituire un gruppo specifico per le famiglie che vivono l’esperienza dell’affido.

img_6255 Certi dell’utilità di questa forma e confortati dai tanti gruppi affido dell’associazione in giro per l’Italia, si è così iniziato a trovarsi per condividere i diversi punti di lavoro di vita di ciascuno, le criticità, le ragioni e la bellezza generate dalle diverse storie di affido. A questo secondo appuntamento è seguito un momento di merenda con tutti i figli.

Sono emersi tanti racconti diversi, ma tutti sorprendentemente accumunati da una grande libertà nel raccontarsi e dal desiderio vero di un confronto, che permetta di ripartire più lieti e certi del bene ricevuto nell’incontro con questi figli da accompagnare e con le loro famiglie.