News

Aperta la Casa San Giuseppe a Mediglia (Mi)

Dentro l’alveo dell’amicizia con Famiglie per l’Accoglienza, nasce a Mediglia (Milano) la nuova Casa San Giuseppe.
L’associazione Casa San Giuseppe si costituisce come un’organizzazione Onlus senza scopo di lucro e intende riconoscere, promuovere e garantire il diritto del minore ad avere una famiglia, ed in particolare ad essere accolto, custodito ed educato da una famiglia, poichè siamo certi che questo gesto di condivisione possa segnare positivamente per sempre la sua vita.

“Siamo due famiglie legate da una grande amicizia basata sulla condivisione di valori cristiani ed esperienze quotidiane, quali l’accoglienza familiare e la solidarietà sociale. Da tempo siamo coinvolti in progetti di affido di minori in difficoltà anche temporanea e di emergenza. Diamo inoltre ospitalità ad adulti con problematiche di studio, lavoro, malattie e a parenti di degenti in ospedale.
Spronati anche dai nostri figli, che partecipano attivamente alle nostre iniziative, siamo fortemente motivati nella volontà di realizzare un’opera che ci permetta di ampliare la nostra esperienza di accoglienza familiare ed essere strumento efficace affinchè coloro che entreranno nella nostra casa possano sperimentare l’amore e la gioia di essere gratuitamente accolti. Abbiamo quindi deciso di concretizzare il nostro progetto avviando la realizzazione di due ‘Case famiglia’ situate all’interno di un unico complesso denominato ‘Casa San Giuseppe'”.

Foto dell’inaugurazione del 19 marzo.


“L’associazione non ha scopo di lucro e, a partire dalla esperienza cristiana, persegue esclusivamente fini di solidarietà, promuovendo, valorizzando, sostenendo e contribuendo a diffondere la cultura e l’esperienza dell’accoglienza e della condivisione”.
Art. 2 Statuto dell’Associazione

Il sito internet della Casa San Giuseppe
La pagina Facebook della Casa San Giuseppe