News

L’ospitalità e la famiglia: incontro con Giorgio Cavalli

Ultimo incontro – pranzo e assemblea – dell’anno sociale di Famiglie per l’Accoglienza di Pavia e Provincia.
L’ospitalità e la famiglia

Pranzo ed assemblea con
Giorgio Cavalli, insegnante

Dove e quando
Presso famiglia Bottazzi
via Roma 58, Bressana Bottarone, fraz. Argine
Domenica 11 giugno
ore 12.30

Traccia proposta per l’incontro
Il percorso degli incontri di quest’anno è stato occasione preziosa di condivisione, aiuto e giudizio nel vivere il dono dell’accoglienza. Ci vediamo per l’incontro finale del nostro anno sociale per ripercorrere insieme le tappe significative, ognuno raccontando di sé e di come ha vissuto.

“La prima caratteristica della famiglia cristiana è la capacità dell’ospitalità (ospitalità o adozione). Che una famiglia cristiana – che una famiglia- riconosca come proprio figlio un essere che non ha niente a che fare con la sua carne e con il suo sangue, è proprio l’attuazione della prima pagina del Vangelo di San Giovanni: ‘Non da carne, né da sangue, ma da Dio sono nati’… L’ospitalità non è il dare qualche cosa, ma è il dare tutto, è l’implicazione di tutta la vita”.
Luigi Giussani, ‘Il miracolo dell’ospitalità’

Ritrovarsi portando la ricchezza delle nostre storie è sempre qualcosa che allarga il nostro cuore, che compie la nostra speranza, che sostiene la nostra libertà, la nostra decisione.

Informazioni e conferme partecipazione
Pranzo con le meravigliose pizze e focacce di Ilda (contributo adulti 10 Euro, bambini fino a 10 anni 5 €).
Informazioni e conferma partecipazione entro giovedì 8 a fpapavia@libero.it

Come raggiungere il luogo dell’incontro
Per arrivare da famiglia Bottazzi: da Pavia prendere la Statale 35 Mi-Ge verso Casteggio. Passato il ponte sul Po alla rotonda prendere la 3 uscita per entrare in Bressana Bottarone. Proseguire sulla strada fino ad avere sulla destra la discoteca Tabù e subito dopo un incrocio. A quell’incrocio girare a destra per Argine (sulla sinistra avete il cimitero e la chiesa). Percorrere la strada principale per circa 800 m fino a un parcheggio sulla sinistra dove potete lasciare l’auto. A destra della strada entrate nel cortile fino in fondo.
NB. Dalla rotonda di Cava Manara alla rotonda di Bressana Bottarone (dopo il ponte sul Po) c’è l’autovelox Tutor con limite a 50 km/h.