News

Nadia: “Una vita riempita dalla presenza del Signore per incontrare tutti”

Domenica 15 ottobre, Pellegrinaggio di inizio anno delle Famiglie per l’Accoglienza della Lombardia al Santuario di Santa Maria del Monte. Santa Messa, presieduta da Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano. Nadia racconta ad un amico la sua esperienza.

‘Vengo ora dal Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese organizzato da Famiglie per Accoglienza. Sono andata con la mia famiglia e la ragazza che ospito e abbiamo avuto occasione di incontrare il nuovo Vescovo Delpini. È un uomo di fede che ispira fiducia. Si è rivolto a noi con grande semplicità e con stima verso i gesti di carità che facciamo.

Quando salivamo per dire il rosario, in una giornata splendida, le persone si giravano stupite del vedere così tanti partecipanti: una signora in chiesa mi ha chiesto cosa stava succedendo intuendo che il vescovo era venuto ad incontrare qualcuno di preciso. Mentre le spiegavo, ma anche durante l’omelia – quando Delpini parlava della famiglia come luogo della preghiera – pensavo che solo la testimonianza del Signore mi può rendere felice. Altre cose non riempiono il cuore come questo gesto semplice di rendere partecipe un’altra persona di quell’Avvenimento che è accaduto a me. Vorrei che la mia vita fosse solo questo, riempita da questa Presenza che si vuole far incontrare da tutti senza protagonismi, senza fronzoli, attraverso la semplicità del sì.

Nadia