News

Primo Festival della Famiglia a Bergamo

Lo scorso 13 maggio si è tenuta sul Sentierone di Bergamo la prima edizione del Festival della Famiglia promosso dal Forum delle Associazioni Familiari; anche Famiglie per l’Accoglienza era presente. Il nostro amico Matteo racconta com’è andata.

 

  

La più bella sorpresa, ad inizio mattinata, è stata la comparsa del sole che ha permesso lo svolgersi nel migliore dei modi della prima edizione del Festival della Famiglia.

Noi di Famiglie per l’Accoglienza non potevamo mancare questa occasione di incontro con altre famiglie e anche di presentazione alle autorità e ai media delle proposte del Forum in difesa della famiglia.
E’ stata una giornata gioiosa, trascorsa serenamente, gonfiando palloncini per i bambini e intrattenendo i loro genitori, parlando di noi e delle nostre esperienze. E’ stato anche molto bello incontrare e confrontarci con i rappresentanti delle altre associazioni, consolidando reciproca stima e amicizia.
Al termine della giornata, durante la Santa Messa conclusiva, animata dalle 18 associazioni del Forum, Mons. Davide Pelucchi, in rappresentanza del Vescovo, ci ha ringraziato per la testimonianza pubblica di gioia e condivisione offerta a tutti i bergamaschi.

Matteo