News

Io apro la mia porta: storie di integrazione

Convegno a Milano il 1 dicembre per raccontare le storie di accoglienza delle famiglie italiane che hanno aperto le loro porte

Dove e quando
sabato 1 dicembre 2018
ore 10.00 – 13.00
Mudec
via Tortona 56, Milano

Clicca qui per info e prenotazioni

Scarica l’invito

Famiglie per l’Accoglienza -insieme ad Avsi, Caritas Ambrosiana, Comune di Milano, Mondo di Comunità e Famiglia, Sprar – partecipa al convegno promosso dal Consorzio Farsi Prossimo e dalla rivista Vita: “Io apro la mia porta. Fra noi in famiglia: storie di integrazione”.

L’intento è quello di raccontare le storie di accoglienza delle famiglie italiane che hanno aperto le loro porte, raccontate in presa diretta con testimonianze, video e immagini. E di proporre una riflessione sui modelli possibili di integrazione per guardare al futuro senza paura.

L’evento si inquadra nel progetto Fami”Fra Noi. Rete nazionale di accoglienza diffusa per un’autonomia possibile” co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno.

Intervengono: Nicoletta Allegri, Stefano Arduini, Riccardo Bonacina, Giovanni Carrara, Isabella e Marco Frigerio, Laura e Claudio Ghidoli, Chiara Giaccardi, Momodou Jah, Dramane Koulibali, Pierfrancesco Majorino, Mursal Moalin Mohaemed, Fabiana Musicco, Giacomo Pigni, Patrizia Savi, Luca Sommacal – responsabile Famiglie per l’Accoglienza Milano, Elisabetta Sormani, Annalisa Verna.