News

Accogliere un figlio: dialogo con la dott.ssa Maioli Sanese

Sabato 9 marzo alle 17 a Rimini si terrà l’incontro “Accogliere un figlio: essere genitori nell’adozione”, in dialogo con la dott.ssa Vittoria Maioli Sanese, direttore del consultorio UCIPEM.

“Alle domande di mio figlio non so rispondere”. “Come farà a “portare” la sua storia cosi dolorosa?”. “Ogni insuccesso, anche piccolo, genera in mia figlia una perdita di stima”. Cosa ha portato l’arrivo di nostro figlio nella nostra famiglia? Quali punti di fatica facciamo o quali spunti di lavoro abbiamo intuito?

La dott.ssa Vittoria Maioli Sanese, psicologa della coppia e della famiglia e direttore del consultorio UCIPEM, ci aiuterà ad andare al fondo delle domande e dei bisogni che abbiamo a cuore nella fase in cui ci troviamo del nostro percorso di adozione, ad allargare lo sguardo sulle nostre famiglie e i nostri figli, nel periodo di attesa, all’arrivo e nella loro crescita.

L’incontro si terrà sabato 9 marzo alle ore 17 in via Molise 16 (RN) ed e aperto a tutti.

Alla fine dell’incontro ceneremo insieme, organizzando un buffet con ciò che ciasciuno avrà portato. Sarà una bella occasione per stare un po’ insieme, raccontarci come stiamo e farci compagnia nel nostro cammino di accoglienza.

I nostri figli sono una presenza gradita e durante l’incontro saranno impegnati in laboratori e giochi, grazie all’aiuto di animatori ed educatrici. Per una organizzazione adeguata vi chiediamo di confermare la vostra partecipazione quanto prima, al massimo entro giovedì 7 marzo, indicando il numero di partecipanti all’incontro e alla cena, adulti e bambini, e l’età dei bambini.

Informazioni e prenotazioni

  • Antonino Amato 335.7070493
  • Paola Giuri 349.3175543