News

Accompagnare i nostri figli accolti nell’esperienza scolastica

Il lavoro dei gruppi Adozione e Affido Emilia Romagna continua con un dialogo con la Dott.ssa Luisa Leoni Bassani “Accompagnare i nostri figli accolti nell’esperienza scolastica”. Il 24 marzo alle 16.00 presso il Seminario Diocesano di Imola.

La Dott.ssa Luisa Leoni Bassani, neuropsichiatra infantile e fondatrice della cooperativa sociale “Il Pellicano” di Bologna,  ci aiuterà ad guardare insieme le domande che inevitabilmente emergono nell’accompagnare i nostri figli.

  • Nell’esperienza scolastica, che sguardo e attenzione particolare mi è chiesta verso mio figlio? Come mio figlio è segnato anche a scuola dalla sua storia personale?
  • Che aspettative abbiamo sulla riuscita scolastica dei nostri figli? Come aiutare l’insegnante a guardare mio figlio con tutta la sua storia?

Portiamo le nostre domande e raccontiamo i nostri tentativi perché possano diventare un aiuto per tutti.

L’incontro è rivolto a tutte le famiglie coinvolte nel cammino dell’adozione e dell’affido, che si stanno avvicinando o hanno iniziato il percorso dell’adozione, e in tutte le fasi del cammino dell’accoglienza e della crescita dei figli.

Quando e dove

Domenica 24 marzo
Ore 16.00
presso il Seminario Diocesano di Imola
Via Montericco, 5, Imola (RA)

Informazioni e prenotazioni

È previsto servizio di baby-sitter prenotando entro giovedì 21 marzo e indicando il numero e l’età dei bambini.

  • Paola Giuri 349.3175543 – gruppo adozione regionale
  • Rita Bocchi 349.6789163 – gruppo affido regionale