News

“La vita cambiata dalla tenerezza di Dio. L’esperienza di Novella Scardovi”.

Famiglie per l’Accoglienza delle Marche in dialogo con Adele Tellarini presso il Seminario Vescovile di Senigallia, Via B. Cellini 13 , domenica 31 marzo 2019.

Volendo continuare ad approfondire il “Filo rosso” di questo anno “Gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date, la gratuità all’opera”, Famiglie per l’Accoglienza delle Marche propone a tutti di incontrarsi domenica 31 marzo, al Seminario Vescovile di Senigallia, per un confronto con l’esperienza di Novella Scardovi, da cui è nata la casa di accoglienza San Giuseppe e Santa Rita partendo, come dice Novella, dal fatto che “La nostra vocazione all’accoglienza ha questa origine, l’avere ricevuto noi per primi un’accoglienza gratuita e inaspettata, ma così corrispondente al bisogno del nostro cuore da desiderare di ridonare immediatamente agli altri ciò che ci era stato dato: non si può dare all’altro se non ciò che noi abbiamo ricevuto” (Novella Scardovi, dalla tenda alla casa, la mia vita rinata in un incontro, Itaca edizioni 2009, pag. 116).

Per il confronto con l’esperienza dell’accoglienza vissuta da Novella saremo aiutati da Adele Tellarini, neuropsichiatra infantile e responsabile della casa di accoglienza San Giuseppe e Santa Rita.

La proposta che viene fatta è di un dialogo tra di noi e con l’esperienza di Novella, partendo dalla realtà che ognuno di noi vive nella propria famiglia e con i propri figli, adottati, in affido o naturali.

L’incontro del 31 marzo è una possibilità rivolta a tutte le famiglie, utilizzando anche il  volantino di invito che può essere proposto ad amici, conoscenti e colleghi.

Volantino di invito

Nell’occasione dell’incontro regionale continuerà la campagna soci per l’anno 2018/2019.

Programma

L’incontro avrà i seguenti orari:
• Ore 10.30 – Ritrovo
• Ore 11.00 – Inizio dell’incontro e dialogo
• Ore 12.30 – Santa Messa
• Ore 13.30 – Pranzo insieme al sacco
• Ore 15.30 – Termine dell’incontro.

È previsto il servizio di baby sitter.

Informazioni

Segreteria: 393/4688129
Mail: segreteria.marche@famiglieperaccoglienza.it