News

Luca Sommacal nuovo presidente di Famiglie per l’Accoglienza

Un abbraccio ha formalizzato il passaggio di testimone tra Marco Mazzi e Luca Sommacal, dopo la nomina di quest’ultimo a presidente di Famiglie per l’Accoglienza il 16 novembre scorso.

Un passaggio che avviene nel segno di una corresponsabilità, perché, ha detto Marco Mazzi, “La nostra è una compagnia unita e guidata ed è importante cogliere quanto questo sia prezioso”.

“Ringrazio Marco, una persona con una grandissima apertura e curiosità, da cui in questi anni mi sono sentito guardato con profonda stima e paternità – ha detto Luca Sommacal – Ho detto sì a questo impegno per gratitudine e obbedienza a questa storia comune”.

Il presidente per il prossimo triennio è stato designato dal Consiglio Direttivo, a sua volta eletto durante l’assemblea dei soci, che si è tenuta in occasione del seminario annuale dei responsabili a Castelnuovo del Garda. Le elezioni si sono svolte secondo quanto previsto dal nuovo Statuto dell’Associazione e dal relativo regolamento.

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto (in ordine alfabetico): Adriano Di Sisto, Lorenzo Maiocchi, Marco Mazzi, Ambrogio Nicora, Luca Orlando, Massimo Orselli, Sante Pagnin, Alberto Pezzi, Rossano Santuari, Simona Sarti, Luca Sommacal. Nella stessa occasione sono stati designati i membri del Collegio dei Probiviri: Rosi Serio (presidente), Tiziana Camera, Giancarlo Diodati.