News

Che cosa ci aiuta in questo periodo di emergenza?

Gli amici di Famiglie per l’Accoglienza della Sicilia si incontrano in videocollegamento martedì 28 aprile, per “imparare a guardare ciò che accade”.

Abbiamo pensato di rivederci con tutti gli amici di Famiglie per l’Accoglienza della Sicilia, in video collegamento, martedì 28 aprile alle 21 , per confrontarci sull’esperienza che stiamo vivendo. Abbiamo capito che il modo migliore per aiutarci è imparare a guardare ciò che accade. Per rendere l’incontro più ordinato, vi suggeriamo delle domande a cui potete rispondere:

Racconta qual è l’esperienza di accoglienza che stai vivendo in questo periodo di crisi, quando la convivenza può essere più faticosa (per accoglienza intendiamo quella dei genitori verso i figli, dei figli verso i genitori, nonni, figli naturali e accolti, del marito,verso la moglie, e viceversa)
Che cosa ci aiuta in questo periodo di emergenza?
Come si gioca la nostra disponibilità di fronte al maggior tempo per stare insieme?
Che cosa ci strappa dal nulla?

Chi desidera partecipare può inviare una mail a segreteria.sicilia@famiglieperaccoglienza.it indicando il proprio nome e cognome: riceverà in questo modo le indicazioni tecniche per partecipare.
Allo stesso indirizzo mail è possibile inviare il proprio contributo scritto in anticipo.

L’applicazione che utilizzeremo per il video collegamento è Cisco Webex, che vi invitiamo a scaricare e a provare.