News

In strada tutto in stand-by, in casa pullula la vita

La nostra amica Chiara racconta com’è andata la videochat con le famiglie adottive con bambini e gruppo attesa di Bergamo dello scorso 25 aprile.

In un tempo così particolare il desiderio di incontrarsi era nel cuore di molti, così sabato 25 aprile le famiglie del gruppo adozione con bambini in età scolare e del gruppo attesa di Bergamo si sono collegate in una videochiamata che ha coinvolto adulti e bambini.

È stata veramente una sorpresa vedere con quanto entusiasmo i bambini si sono raccontati dicendo cosa stanno facendo in questi giorni di quarantena. Chi ha vinto un premio per le uova decorate, chi ha imparato a preparare torte, chi ha costruito una casa sull’albero e tanto altro. In strada tutto sembra in stand by, nelle quattro mura invece pullula la vita. Hanno piacevolmente partecipato all’incontro anche le baby sitter che solitamente fanno compagnia ai bambini durante i nostri incontri mensili.

Dopo una prima parte dedicata ai più piccoli, i genitori sono intervenuti riportando con grande apertura le fatiche e le preoccupazioni di questi mesi, una condivisone che ci ha fatto sentire vicini e in cammino. Non solo aspetti di difficoltà ma anche racconti di momenti di gioia e bellezza, esperienze di una dimensione familiare intima che nella frenesia della vita quotidiana non sempre hanno il giusto spazio.

Il desiderio espresso da tutti è quello di poterci incontrare presto per continuare a vivere insieme momenti di confronto e crescita. In attesa di poterlo fare di persona abbiamo fissato un altro appuntamento on line per la fine di maggio.

Chiara