News

“Premio Testimonianza” del Rotary Club a Famiglie per l’Accoglienza Regione Toscana

Un riconoscimento alla presenza e alla testimonianza di Famiglie per l’Accoglienza Regione Toscana

Il Rotary Club Firenze Est (Distretto 2071) ha voluto assegnare all’Associazione il “Premio Testimonianza Barbara Bona” edizione 2020-21. La premiazione si è svolta online il 20 maggio scorso ed è stata aperta dai saluti di Simone Martini, presidente del Rotary Club Firenze Est. Giovanni Fossi, presidente del comitato che assegna il premio, ne ha poi illustrato le finalità: con questa iniziativa il Club intende valorizzare e segnalare realtà del volontariato attive sul territorio.

Il premio, che  prevede un contributo di 4.000 euro, è stato ritirato (virtualmente) da Luciano Cristoferi, presidente di Famiglie per l’Accoglienza Regione Toscana, che ha presentato l’attività dell’Associazione.

“Siamo molto grati al Rotary Club Firenze Est – ha detto Cristoferi -. Questo premio mette in luce l’esperienza di tante famiglie, che aprono la porta della loro casa per accogliere bambini, giovani e adulti, ma rilancia anche la dimensione pubblica di ogni singolo gesto e promuove la cultura dell’accoglienza come un bene per tutti”.