News

La scoperta di uno sguardo nuovo

Sabato 2 Ottobre si è svolto il Pellegrinaggio d’inizio anno di Famiglie per l’Accoglienza Regione Abruzzo e Molise, finalmente in presenza.
Il desiderio ,dopo i due anni di pandemia, di trovarsi fisicamente insieme in questo momento iniziale della vita associativa, si percepiva con evidenza nei tanti che hanno aderito al gesto.
Ciò che ha reso vera e bella quest’esperienza, però, non è stato appena il realizzarsi del desiderio di tornare alla ” tanto agognata normalità”, ma, piuttosto, lo scoprire in molti uno sguardo e un cuore pieno di domanda e di desiderio di ringraziare la Madonna per una compagnia di amici vera che, sia pur con le modalità diverse a causa del Covid, non ha smesso di accompagnare e sostenere il cammino di tante famiglie, che in questi ultimi tempi si è fatto particolarmente duro.
E per questo, infatti, che la testimonianza di un nostro amico, da poco rimasto vedovo, ascoltata alla fine del Rosario, si è inserita perfettamente in un momento in cui le persone e le famiglie hanno bisogno di chi testimoni loro la certezza di poter vivere con fede e speranza anche le circostanze più dolorose.

Alessandra