
Incontro con la bellezza
Con le famiglie alla Cappella degli Scrovegni.
Domenica 18 maggio abbiamo fatto una gita a Padova con le nostre famiglie per vedere la Cappella degli Scrovegni.
La proposta di questa méta è arrivata dal nostro amico Gianluca il quale si è preso l’incarico di organizzare tutto nei minimi dettagli e lo ha fatto magnificamente.
All’arrivo abbiamo partecipato alla S.Messa nell’antica chiesa degli Eremitani e subito dopo siamo andati tutti insieme nei Giardini dell’Arena dove abbiamo pranzato raccontandoci le nostre vicende, allietati anche da un bel sole splendente.
Ciò che ha caratterizzato questa giornata non è stata solo la possibilità di contemplare opere d’arte meravigliose ma anche l’incontro e l’accompagnamento di amici come Filippo che ci ha introdotto in maniera efficace ed appassionata alla visita della Cappella degli Scrovegni e Sante che, pur non essendo un esperto della Basilica di S. Antonio come ha specificato lui stesso, ci ha trasmesso con forza quanto è rimasto colpito dalla storia di questo santo.
Un grande dono per tutti è stata poi la testimonianza di Serena ed Emanuele che ci ha fatto letteralmente “toccare con mano” come il Signore opera sempre anche nelle situazioni più difficili e complicate.
È stata una domenica davvero ricca in cui ci siamo sentiti “abbracciati” da tanta bellezza sia artistica che umana.