Eventi

Io (di) chi sono. La ricerca dell’origine

Info

Le Famiglie per l’Accoglienza del Friuli si incontrano in video collegamento sabato 10 aprile 2021 alle ore 21 (inizio collegamento 20.45), utilizzando Zoom.

Il tema di questo  incontro riguarda  la ricerca della propria origine da parte dei figli accolti ed è particolarmente rivolto alle famiglie adottive, ma interessante anche per le affidatarie e aperto a chi ne fosse interessato, sempre previa iscrizione.

Cosa vuol dire per un figlio adottivo mettersi alla ricerca della famiglia di origine, genitori, eventuali fratelli?  Come stare noi di fronte a questa richiesta?  Come aiutarli? Quando è il momento giusto per parlarne?…..

La dott.ssa Simona Sarti ci aiuterà a dare risposta a queste e altre eventuali domande che emergeranno durante l’incontro.

La dott.ssa Simona Sarti, da oltre 20 anni membro della nostra Associazione, è assistente sociale presso il Dipartimento di Salute mentale e Dipendenze patologiche dell’AUSL di Bologna. E’  autrice di studi sulle tematiche legate all’adozione e all’affido, tra cui  un libro  sulla ricerca dell’identità delle persone adottate “ Io (di) chi sono”- Edit Bonomo.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi entro  mercoledì 7 aprile a: segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it
Verrà inviato il link per la connessione.

Informazioni
segreteria.friuli@famiglieperaccoglienza.it

Info
Luogo: Friuli - Evento online
Data: Aprile 10, 2021
Data fine: Aprile 10, 2021