News

Casa Fontana Vivace: Zucchero filato per tutti! Alessandra racconta

Domenica scorsa sono arrivati più di trenta amici da Varese! Si è pranzato insieme, poi, mentre i bambini giocavano a pallone e le femmine disegnavano, abbiamo chiacchierato…
Il racconto di Alessandra di Casa Fontana Vivace

Col finire dell’estate cominciano qui a Fontana Vivace le graditissime visite di tanti amici: occasione per loro di vedere la casa, magari dando uno sguardo al bel mare così vicino, e per noi di raccontare la nostra storia, facendo ogni volta memoria dell’origine di questa opera di accoglienza, e di Chi tiene insieme noi tre famiglie, ogni giorno. Domenica scorsa sono arrivati più di trenta amici da Varese! Si è pranzato insieme, poi, mentre i bambini giocavano a pallone e le femmine disegnavano, abbiamo chiacchierato. Anche una delle mamme che accogliamo ha voluto essere presente, e con coraggio ha raccontato brevemente la sua storia e la sua gratitudine per l’abbraccio ricevuto.

come-fare-lo-zucchero-filato_0fe12a263546414efdd18f6a229cb555 Poi, la sorpresa: cosa possiamo offrire per merenda? Si alza un ragazzino quindicenne, e tira fuori dal bagagliaio dell’auto una macchina per fare lo zucchero filato! “Lo fa sempre”, racconta il papà, “quando andiamo in oratorio o a una festa per bambini… gliel’ho comprata per andare dietro al suo desiderio, vedere il volto felice dei bambini quando ricevono lo zucchero…”.

Tutti abbiamo guardato con commozione la libertà di questo ragazzo, che si muoveva per dare gioia ai più piccoli, scardinando i nostri pregiudizi sull’apatia e la mancanza di iniziativa degli adolescenti!

Alessandra