News

Racconto dell’incontro a Bergamo. Roberta: “Occasione di riscoprire nuovamente la chiamata all’accoglienza”

Roberta, insieme al marito Francesco, ha scritto un breve e intenso resoconto sulla serata- testimonianza dello scorso 3 Dicembre presso il centro Russia Cristiana di Seriate (Bergamo) insieme a Mons. Braschi e a due famiglie che la scorsa estate hanno ospitato ragazzi dell’Ucraina.

INCONTRO BG 2 3-12-15    INCONTRO BG 3-12-15

Roberta racconta: “La serata con padre Braschi è stata per me e mio marito Francesco occasione di riscoprire nuovamente la chiamata all’accoglienza che il Signore ha scritto nel cuore di ogni famiglia. Mentre le due famiglie chiamate a testimoniare parlavano della loro esperienza io sentivo crescere il desiderio di ospitare anche noi una bimba ucraina nella nostra casa e quando padre Braschi ha finito di parlare, Francesco mi ha detto: ‘Che ne diresti di far venire anche noi una Vika per l’estate?. Tutti e due avevamo sentito lo stesso desiderio e avevamo percepito la stessa bellezza: misericordia = prendersi cura.
Poi rientrando a casa abbiamo realizzato che avendo da poco preso in casa anche mia madre anziana siamo in una fase di assestamento sia affettivo che organizzativo: sarebbe chiedere troppo ai nostri tre bimbi e anche a noi stessi. Però è bello sentire il cuore che vibra a certi suoni: ci ricorda quanto sia bello essere una famiglia cristiana a cui Dio dona una grazia speciale di accogliere ed educare i figli, tutti i figli che hanno bisogno di una madre e un padre anche per poco. Quest’anno no, ma forse l’anno prossimo si…”.