News

Il 17 aprile a Bassano del Grappa la giornata regionale con Roberto e Angela Zucchetti

z Due coniugi che fanno una vita normale, normalissima. E che un giorno vengono a sapere alla mensa della Caritas che un ragazzo immigrato vive sotto un cavalcavia. Così, lasciandosi toccare da questo fatto, prendono una decisione semplicissima: gli danno un letto e aggiungono un posto a tavola. È la storia di Roberto e Angela Zucchetti. Giornata regionale di Famiglie per l’Accoglienza Veneto.

Dove e quando

Roberto e Angela saranno presenti domenica 17 aprile 2016 all’Istituto “Villa San Giuseppe” di via Cà Morosini, 41 (laterale Viale Pecori Giraldi) a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza in occasione della Giornata Regionale con Assemblea Ordinaria delle Famiglie per l’accoglienza del Veneto.

Programma

Il tema della giornata è una frase di Giorgio Gaber “Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi”.
Il programma prevede

  • ore 7.30 la convocazione dell’Assemblea Ordinaria Regionale
  • ore 9.45 il ritrovo
  • ore 10 l’inizio della conversazione con i due sposi

Il dialogo prenderà spunto da una frase di don Julián Carrón: «Ma noi cristiani crediamo ancora nella capacità della fede che abbiamo ricevuto di esercitare un’attrattiva su coloro che incontriamo e nel fascino vincente della sua bellezza disarmata?» Aggiungiamo “genitori” prima di “cristiani” e “il nostro coniuge e i nostri figli” prima di “coloro che incontriamo” e si coglierà al volo che non si tratta di domande retoriche.

  • Ore 12 la seconda convocazione dell’Assemblea Ordinaria Regionale, il cui ordine del giorno prevede l’elezione del Consiglio direttivo regionale, l’approvazione del bilancio consuntivo 2015, più varie ed eventuali.
  • A seguire la Santa Messa e il pranzo: sarà servito un primo piatto (per il resto ognuno deve provvedere), per il quale si chiede un contributo di dieci euro a famiglia.

È previsto il servizio di intrattenimento per i bambini. Inoltre sarà allestito il banchetto libri e sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’Associazione.

Come raggiungere il luogo dell’incontro

  • Google Maps
  • In Autostrada A31 Valdastico, prendere l’uscita Dueville. Proseguire per Marostica-Bassano. Da Marostica sempre diritti verso Bassano. Entrando a Bassano proseguire diritti verso il centro, percorrendo viale Vicenza e viale Pecori Giraldi. In questa via si svolta a destra – seguendo i cartelli che saranno apposti per le indicazioni – per via Ca’ Morosini, 41. In fondo alla via si entra in villa San Giuseppe.