News

La giornata di convivenza a Calcinate: il racconto di Tina

Domenica 22 maggio a Calcinate si è svolta la giornata di convivenza di Famiglie per l’Accoglienza di Bergamo. Durante la mattina ci sono state le testimonianze di alcune famiglie che quest’estate accoglieranno ragazzi ucraini all’interno del progetto Figli della Speranza.

La nostra amica Tina racconta: “Per me e mio marito Adriano è stata ancora una volta la possibilità e l’occasione di vedere Dio all’opera. Nelle  testimonianze ascoltate è stato evidente di come il Signore, attraverso i nostri “sì” fragili e inconsapevoli, fa accadere grandi cose. E’ proprio vero che un’umanità ed uno sguardo diversi sulla realtà non nascono attraverso strategie pensate a tavolino: accade tutto nella libertà e nella semplicità del vivere e grati di non essere soli ma dentro una compagnia umana che ci aiuta e ci sostiene”.

Anche il pranzo è stato un bel momento di convivenza: nella semplicità della condivisione del pranzo tutti insieme, le famiglie presenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi su quanto vivono nelle diverse esperienze di accoglienza.

Nel pomeriggio, nel momento di giochi e canti dedicato ai bambini, sono stati festeggiati i piccoli arrivati in adozione negli ultimi mesi.